Progetto Qua.ser
Il Programma Regionale (art. 7 della L.R. 1/2004) prevede tra le linee trasversali un intervento specifico per la valorizzazione del patrimonio informativo del settore pubblico con iniziative rivolte anche agli EE.LL.
 
  • per lo sviluppo dei sistemi informativi statistici coerenti con i principi di imparzialità, affidabilità, pertinenza, trasparenza, che caratterizzano il sistema delle statistiche ufficiali
 
  • per la realizzazione di progetti di valorizzazione e integrazione dei patrimoni informativi della P.A. e di strumenti informativi on line della rete degli Uffici di Statistica della Toscana
 
Il progetto Qua.ser - coordinato dal responsabile dell'Area Qualità e gradimento dei Servizi (Servizio Statistica e Toponomastica del Comune di Firenze)  - è stato selezionato e cofinanziato dalla RT fra i progetti presentati nell'ambito della programmazione Locale per la valorizzazione del patrimonio informativo del settore pubblico.
Per la gestione congiunta del progetto è stato attivato un protocollo di collaborazione con il Dipartimento di Statistica dell'Università degli Studi di Firenze .